Look capelli 2018: le sfumature del biondo nel mood dei ‘70

L’autunno è alle porte e con lui l’arrivo di nuove tendenze di colorazione del capello, soprattutto biondo. Non mancheranno sfumature pronte a illuminare le chiome che in questo modo si affacceranno alla nuova stagione con una vitalità unica.

Tirabaci Hair Design, centro specializzano nella cura del biondo, propone nuove tonalità adatte a capelli di tutte le tipologie: che siano essi lunghi o corti, mossi o lisci, le soluzioni saranno adattabili a ogni radice. Il biondo non è un colore unico, ne esistono varianti che al primo sguardo possono risultare impercettibili, mentre invece sono proprio le particolarità che distinguono  una… testa dall’altra.

Il biondo dorato è caldo e avvolgente; il biondo platino o il biondo ghiaccio sono colorazioni fredde, adatte a carnagioni chiare. Il biondo opaco resta fedele alla naturale composizione cromatica della chioma. Esiste quindi un’articolata palette di gradazioni che si alternano fino ad arrivare al tanto in voga blorange, un biondo ramato con sfumature pastello, lascito dell’estate.

Ed è proprio tra le infinite e poliedriche tonalità del biondo che Tirabaci Hair Design, sempre al passo con le ultime tendenze dello styling, si specializza affidandosi alla professionalità di Kemon. Riconosciuta come linea beauty innovativa di prodotti per capelli non aggressivi, Kemon per questo autunno promuove trattamenti specializzati per uno stile che prende spunto dagli anni ‘70. Si tratta di colorazioni sature, studiate su scalature geometriche che rievochino questo periodo storico fatto di contaminazione di stili e tendenze che si mescolano.

Non solo il colore sarà protagonista della prossima stagione. Mai come oggi la messa in piega qualificherà e influenzerà il risultato finale. Le acconciature dell’autunno-inverno 2018 prenderanno ampiamente spunto dagli anni ‘70 valorizzando chiome voluminose e frange svolazzanti in contrapposizione a capigliature quasi rasate a zero, ma comunque espressione di grande femminilità.

Un connubio di sfumature e pieghe estrose che si è ampiamente visto appunto durante la Fashion week milanese, in particolare durante la sfilata della maison Gucci. Le modelle hanno calcato le passerelle della Milano Moda Donna esibendo chiome cotonate dalle nuance ricercate, le cui tonalità sono perfetto esempio dello stile innovativo che ogni donna potrà sfoggiare nella prossima stagione grazie alla sapiente opera del proprio hairtylist di fiducia.